SEMINARIO PRODURRE E DISTRIBUIRE IL CINEMA PER RAGAZZI IN ITALIA

Incontro seminariale

Produrre e distribuire il cinema per ragazzi in Italia

Mercoledì 27 marzo, ore 15-17

DAMSLab – Laboratori delle Arti

Piazzetta P. P. Pasolini, 5/b, 40122 Bologna BO

Partecipano:

Professoressa Veronica Innocenti, Coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale. Moderatrice dell’incontro

Fabio Abagnato, Emilia Romagna Film Commission

Anastasia Plazzotta, fondatrice della Wanted, casa di distribuzione cinematografica (Tra i titoli distribuiti ricordiamo Chi scriverà la nostra storia, A voce alta, Il giovane Karl Marx, Gordon & Paddy, Mr Gaga, Dancer, Summer 1993, Kedi- la città dei gatti…)

Edoardo Palma, regista del lungometraggio “Quando sarò bambino” e della serie di Deakids “New school” ; Giuseppe Cassaro, compositore e produttore. Con la sua compagnia EchiVisivi segue, in associazione con Solaria Film, lo sviluppo e la preparazione del teen movie internazionale “Glass boy”, una co-produzione Italia, Svizzera, Austria.

Marco Monsurrò di WepromoCEO e founder di Wepromo, laureato al DAMS di Bologna, lavora nel mondo della distribuzione cinematografica dal 2002. Ha lavorato nell’Ufficio Marketing della Mikado Films per diversi anni e ha diretto per sette anni Fanatic about films. Ha collaborato come formatore presso i Corsi di Laurea in DAMS a Bologna e con lo IULM di Milano. Con Wepromo ha sviluppato numerosi servizi per i principali player del mercato distributivo italiano.