LOS BANDO

Regia: Christian Lo; sceneggiatura: Arild Tryggestad; fotografia: Bjørn Ståle Brattberg;  montaggio:  Arild Tryggestad; musica: Eirik Myhr; interpreti:  Jonas HoffOftebro, Tage Hogness, Jacob Dyrud, Tiril Marie Høistad Berger, Nils Ole Oftebro, Frank Kjosås, Ingar Helge Gimle, Vera Vitalli; Produzione: Nicholas Sando, Trine Andalen Lo, 2018, Norvegia, 94’

Prima visione regionale

Premi: In concorso al festival di Berlino 2018, sezione Generation

Creare una band musicale, a qualunque costo

LOS BANDO è un road movie divertente, elettrizzante, una storia di musica e amicizia, che racconta le avventure di Grim e Axel per creare una vera band musicale e partecipare all’annuale Norwegian Championship of Rock. Alla ricerca di un bassista e di un abile vocalist, dopo una serie fallimentare di provini,  finiscono per accettare che Thilda, nove anni, diventi la ​​loro bassista – al violoncello. Come autista, scelgono un talento del rally locale, Martin. Quello che ancora non sanno è che Thilda è un genio, anticonformista e ribelle, e Martin non ha la patente. Si imbarcano così in un folle viaggio attraverso la Norvegia, con la polizia e i genitori che li inseguono. Sarà una corsa a perdifiato verso l’agognata meta.

Christian Lo è nato nel 1977. Ha esordito al cinema con il film Rafiki (Bestevenner). In precedenza  ha diretto quattro cortometraggi per bambini più volte premiati: Punctured (2001), Iver (2004), Ramp (2005) e Baluba runa (2007). Tough guys (De tøffeste gutta), del 2013, è il suo secondo lungometraggio. Christian Lo ha studiato cinema in Inghilterra e attualmente lavora per la società di produzione Filmbin, con sede a Lillehammer, l’unica società di produzione cinematografica norvegese interamente dedicata a film per bambini e giovani.

Cinema Rialto, sala 2, martedì 19 marzo, ore 18,30

Cinema Odeon, giovedì 21 marzo, ore 9,30

Trailer